Zanzare: al via il quinto intervento a Pogliano Milanese

Parte stasera, 27 agosto alle 22.30, la quinta disinfestazione delle zanzare.Il Comune ha diramato un vademecum.

Zanzare: al via il quinto intervento a Pogliano Milanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Zanzare: tutto pronto per il quinto intervento di disinfestazione.

Zanzare: al via il quinto intervento a Pogliano Milanese

E' attraverso il sito ufficiale del Comune di Pogliano che l'Amministrazione dirama a tutti i cittadini la comunicazione della disinfestazione dagli insetti molesti e dannosi, in particolare le zanzare. Le aree interessate, come consuetudine, sono le zone verdi di pertinenza comunale. L'intervento sarà fatto oggi, martedì 27 agosto alle 22.30.

Fate attenzione!

L'esposizione diretta all'insetticida può essere dannosa. Per questo si notifica quanto segue:

"Porte e finestre dovranno essere chiuse; la biancheria stesa all'aperto ritirata; eventuali apparecchiature elettriche esterne disinserite; i frequentatori delle aree non dovranno avvicinarsi al mezzo e alle zone trattate; gli animali domestici devono essere custoditi in un luogo chiuso".

E' un disagio già noto

Il problema dell'infestazione dalle zanzare, che pesa su alcune porzioni del poglianese specialmente verso la periferia cioè la frazione Bettolino-via Mascagni, si é rivelato già in passato in più di un'occasione, attraverso le lamentele dei residenti. Si tratta infatti di un disagio incombente che grava sui mesi estivi. I nugoli di insetti inquinano l'ambiente oltreché gli animi. A volte annientano la possibilità stessa delle cene all'aperto, dei giochi, della cura degli orti.

Il Comune interviene attraverso bonifiche programmate e calendarizzate. L'ultima in ordine di tempo si riferisce proprio a questa sera.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali