Yoshitaka conquista 14 podi al Trofeo Budokan

Yoshitaka conquista 14 podi al Trofeo Budokan
Pubblicato:
Aggiornato:

Una domenica di fine aprile con due competizioni intense, di grande successo per l’Accademia del Karate Yoshitaka di Abbiategrasso, nel Trofeo Budokan a Busto Arsizio, dove la Scuola del Maestro Mario Fanizza collezionava ben 14 podi e altrettante medaglie.

Yoshitaka fa il pieno di medaglie

Si è disputata infatti la 31° edizione della “Coppa” Città di Busto Arsizio, con 230 iscritti tra bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni. Alla “Coppa” è poi seguito il 28° “Trofeo” Città di Busto Arsizio, riservato invece a una fascia d’età tra i 14 e i 35 anni, che ha visto un centinaio di atleti agonisti a contendersi l’ingresso in finale e il podio.

La Yoshitaka si è presentata con più di 20 giovani atleti, collezionando al termine della manifestazione la bellezza di 14 medaglie, un nutrito medagliere suddiviso nelle categorie di Kumite (combattimento vero e proprio, a vari livelli di difficoltà) e di Kata (sequenze di forme che simulano un combattimento reale con avversario immaginario).

I premiati

Nella prima competizione, la “Coppa Città Busto Arsizio”, ben 2 medaglie d’oro alla cintura Gialla Rebecca Palazzo, mentre Victoria Syrotynska, cintura Arancio, conquista un oro e un argento. E ancora un argento e un bronzo per Leonardo Monti, un 3° posto per Luca Cuoccio e altrettanto per Luca La Selva, più un altro bronzo al 4° posto per Michaele Joyce Grittini.

Seguiva poi la “Coppa Città Busto Arsizio”, anch’essa suddivisa nelle gare di Kata e di Kumite. Anche qui, un ottimo bottino per Yoshitaka, con la cintura Marrone Gloria Colombo che conquistava un argento e un bronzo; stesse medaglie conquistate anche dalla cintura Nera Raissa Varieschi, mentre un argento spettava anche alla cintura Marrone Camilla Santilli.

Seguici sui nostri canali