WhatsApp comunale a Turate per dialogare con i cittadini

L'Amministrazione Tu come Turate ha presentato un nuovo servizio per implementare la comunicazione con il cittadino.

WhatsApp comunale a Turate per dialogare con i cittadini
Cronaca 18 Novembre 2017 ore 08:00

WhatsApp comunale: l'Amministrazione ha presentato una grossa novità nel campo della comunicazione.

WhatsApp comunale: "Turate Inform@"

“Turate Inform@” è un nuovo servizio utilizzabile da tutti coloro che hanno sul loro cellulare o tablet l’applicazione WhatsApp. Il servizio consente di ricevere segnalazioni e notizie di interesse pubblico che riguardano direttamente il Comune di Turate. L’iscrizione e la registrazione sono ovviamente gratuite, nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel Regolamento, consultabile in maniera dettagliata sul sito web del Comune.

Gli obiettivi

"Con questo nuovo strumento moderno ed efficace, l’Amministrazione comunale intende fornire a cittadini, utenti e visitatori la possibilità di connettersi con la realtà del Comune, restando costantemente informati sulle notizie relative al nostro territorio. È una vera attenzione ulteriore verso il cittadino, che si aggiunge ai canali
di comunicazioni già da tempo presenti". Così commenta il capogruppo di maggioranza Loris Guzzetti.

La comunicazione in Comune

E' attiva da tempo la pagina Facebook del Comune, seguita ad oggi da più di 1300 persone e che ha visto ricevere,solo negli ultimi mesi, ben 180 messaggi di informazione e segnalazione, con risposta pressoché immediata.
In aggiunta, c’è poi la realtà ormai consolidata dello Sportello del Cittadino, che permette di avere un rapporto davvero diretto fra amministrazione e popolazione, offrendo anche notevoli servizi di consulenza e supporto, soprattutto per le questioni relative al mondo del lavoro (Sportello Lavoro in collaborazione con Confapi). "Riteniamo infatti che la volontà di favorire la partecipazione alla vita democratica della nostra comunità inizi anzitutto nel realizzare le condizioni più utili per informare comodamente e puntualmente i turatesi. Turate Inform@, dunque, rientra perfettamente nell'obiettivo dell’Amministrazione di Tu come Turate di stimolare e sviluppare una maggior sensibilità e un maggior coinvolgimento attivo del cittadino alla vita del nostro Comune", conclude Guzzetti.