polizia di stato

Vuole comprare oltre 5mila euro di stupefacenti. In manette lo spacciatore: aveva oltre 5 chili di droga

Denunciato il giovane compratore di 20 anni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, martedì 12 gennaio, a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 50 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e  indagato in stato di libertà un 20enne italiano per il medesimo reato.

Vuole comprare oltre 5mila euro di stupefacenti

Verso le 16.45 la volante dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante l'attività di controllo del territorio, in via Mosca, ha controllato un italiano di 20 anni  che fin da subito ha assunto un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti: durante gli accertamenti, dal telefono in possesso del giovane, i poliziotti hanno  accertato una corrispondenza con messaggi comprovanti un'attività di spaccio.
Durante le verifiche, il 20enne si è scagliato contro gli agenti al fine di riprendersi il telefono, dando inizio ad una colluttazione con i poliziotti. Dopo aver
assicurato il giovane all'interno della volante, gli agenti hanno controllato l'auto trovando 5.100 euro all'interno del cassetto del cruscotto.
Ulteriori 435 euro e 10 grammi di hashish sono stati trovati poi nella sua abitazione.

In manette lo spacciatore: aveva oltre 5 chili di droga

L'attività investigativa effettuata sul posto ha permesso di accertare che la somma rinvenuta fosse destinata all'acquisto di droga, permettendo così agli agenti di risalire a un appartamento in via Bellini dove un italiano di 50 anni era dedito allo spaccio di droga.

Nel corso della perquisizione nell'appartamento del 50enne, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato circa 5,3 chili di droga: 1,12 chili di hashish, 4,18 chili di  marijuana, 140 euro e i bilancini di precisione. Il 50enne italiano è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, mentre il 20enne è stato denunciato per  detenzione di stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali