Menu
Cerca

Violenza sulle donne: “Figli e femminicidio” a Zelo

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: a Zelo Surrigone l'incontro pubblico “Figli, vittime collaterali di femminicidio”

Violenza sulle donne: “Figli e femminicidio” a Zelo
Magenta e Abbiategrasso, 22 Novembre 2018 ore 13:09

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: a Zelo Surrigone l'incontro pubblico “Figli, vittime collaterali di femminicidio”.

Violenza sulle donne: “Figli e femminicidio” a Zelo Surrigone

Stop alla violenza sulle donne. Il Comune di Zelo Surrigone organizza in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre un evento per dire basta. Sabato 24 novembre presso la biblioteca comunale di Zelo si terrà alle 17.30 un incontro pubblico dal tema «Figli, vittime collaterali di femminicidio». Come sostengono i promotori dell’evento, «dire no alla violenza può sembrare scontato, ma finché ci sarà bisogno di una giornata internazionale contro la violenza sulle donne significa che i nostri “no” non sono stati ancora abbastanza!». La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Comune promuove da molti anni una campagna di sensibilizzazione e di attenzione sul tema. Molte sono state le iniziative organizzate nel corso dell’anno, dall’incontro «Io non l’8 da sola» all’esposizione simbolica delle scarpette rosse, eventi promossi a marzo in occasione della Festa della Donna. Una questione dunque sulla quale Zelo dimostra una particolare sensibilità, affrontando ora il tema del femminicidio dalla prospettiva dei figli, due volte vittime delle tragedie che investono i propri genitori. TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE