Violenza sulle donne il Comune di Cislago si mobilita

Le amministratrici comunali di maggioranza e opposizione si sono unite mercoledì per organizzare la marcia di domenica 26 novembre

Violenza sulle donne il Comune di Cislago si mobilita
Cronaca 27 Ottobre 2017 ore 08:21

Violenza sulle donne: in occasione della giornata nazionale nata per sensibilizzare sulla piaga sociale, le donne dell'Amministrazione comunale di Cislago si sono incontrate mercoledì sera in municipio per organizzare un importante evento.

"In marcia contro la violenza"

"In marcia contro la violenza" è il titolo dell'iniziativa ideata dalle donne dell'Amministrazione di Cislago per domenica 26 novembre. L'idea è stato condivisa con tutte le associazioni del territorio in modo che l'evento di sensibilizzazione possa essere davvero corale.

Non è la prima esperienza

Le donne della maggioranza, Chiara Broli, Marzia Campanella, Valentina Melis ed Elisabetta Turconi, si sono già unite alle donne dell'opposizione, Debora Pacchioni e Romina Codignoni. La prima esperienza, per celebrare il valore della donna, è infatti stato in occasione dell'8 marzo, quando l'Amministrazione ha invitato in auditorium la ballerina Simona Atzori. L'artista gerenzanese aveva raccontato la sua toccante storia, celebrando la forza del sesso femminile.