le ricerche da parte dei Carabinieri

Violenza sessuale di gruppo: arrestato anche il terzo complice

La donna era stata portata a forza in un parco di Milano da tre uomini di nazionalità straniera.

Violenza sessuale di gruppo: arrestato anche il terzo complice
Pubblicato:

Avevano portato con la forza in un parco di Milano una donna lo scorso 3 luglio e l'avevano violentata: i Carabinieri hanno arrestato il terzo complice.

Violentata al parco: il terzo arresto

Il 22 agosto 2022 i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Milano Porta Magenta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Milano a carico di un soggetto di nazionalità egiziana, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale di gruppo.

Le indagini traggono origine dai fatti avvenuti lo scorso 3 Luglio, in piena notte, a Milano, nel parco di piazza Napoli, dove una donna era rimasta vittima di violenza sessuale. Nella circostanza il tempestivo intervento dei militari del citato Nucleo Operativo, consentiva di trarre in arresto in flagranza di reato due soggetti di nazionalità straniera. Gli immediati accertamenti consentivano di ricostruire che i due fermati, unitamente ad un terzo soggetto, dileguatosi prima dell'arrivo degli equipaggi, avevano strattonato la donna e l'avevano condotta con forza in un'area poco illuminata del parco, dove poi uno di questi aveva iniziato ad abusarne sessualmente.

La ricerca del terzo complice

Dopo l'arresto in flagranza le indagini proseguivano in maniera serrata ed ininterrotta con la finalità di individuare il terzo complice. I gravi indizi di colpevolezza a carico del destinatario del provvedimento raccolti mediante la visione delle immagini degli impianti di video sorveglianza, appositi servizi di osservazione, l’acquisizione di convergenti dichiarazioni rese dai testimoni e i successivi riconoscimenti fotografici e l’analisi dei tabulati di traffico telefonico, hanno portato al suo arresto.

Seguici sui nostri canali