Violenza di genere, iniziative in tutto il Tradatese

L'iniziativa del Piano di Zona porterà in tutti i Comuni occasioni per parlare di violenza e per far conoscere il 1522, numero unico contro le violenze

Violenza di genere, iniziative in tutto il Tradatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziative in tutti i Comuni del Distretto di zona per sensibilizzare sul tema della violenza di genere e diffondere il 1522, numero unico contro ogni violenza.

Primo appuntamento contro la violenza di genere

Si inizierà mercoledì 22 alle 18. In villa Truffini a Tradate l'Ufficio di Piano presenterà le attività e il calendario del progetto 1522, il numero unico contro ogni violenza. Un progetto che ruota sulla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della violenza di genere e sulla diffusione del numero 1522. E farlo grazie soprattutto al passaparola. Il numero sarà una "voce amica", utile ai cittadini per chiedere aiuto e conforto in caso di violenza.

Iniziative in tutti i Comuni del Distretto

Quella di mercoledì sarà la prima di una serie di occasioni per approfondire il tema della violenza di genere. Occasioni che si troveranno in tutti i Comuni afferenti all'Ufficio di Piano e che si stanno definendo e calendarizzando in questi giorni. A Tradate, per esempio, sarà l'associazione Donna Oggi ad occuparsene, mentre a Venegono Superiore Comune e biblioteca civica hanno già fissato la data del 25 novembre per un incontro con gli studenti delle superiori sull'argomento.

Seguici sui nostri canali