Cronaca
notizia flash

Violento incendio devasta azienda chimica: evacuato il quartiere industriale

Per ora risulta coinvolto un uomo di 43 anni ma le notizie sono ancora frammentarie e in aggiornamento continuo.

Cronaca Milano città, 07 Settembre 2022 ore 11:19

Un violento incendio ha devastato un'azienda chimica: si tratta della Nitrolchimica a San Giuliano. Coinvolta una persona di 43 anni, una di 56 e una di 37.

Violento incendio devasta azienda chimica a San Giuliano

Tre le persone coinvolte nel terribile incendio, secondo quanto riporta l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza: si tratta di due uomini di 43 e 56 anni e uno di 37. Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, "l'incendio è partito dalla ditta Tomolpack e si sta estendendo alle ditte vicine come la Nitrolchimica: sono presenti 14 squadre dei Vigili del Fuoco".

Ancora parziali le informazioni su un vastissimo incendio che è scoppiato pochi minuti dopo le 10 in via Monferrato al civico 83, dove ha sede l'azienda chimica Nitrolchimica. La colonna di fumo nero è visibile per chilometri e l'esplosione si è sentita in tutte le aziende del quartiere industriale. I dipendenti e i lavoratori sono stati tutti evacuati, anche quelli delle ditte vicine. Sul posto ci sono quattro ambulanze, un'automedica e un elicottero del 118 inviate dalla centrale operativa. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale.

Evacuati tutti i dipendenti delle aziende vicine

I tre feriti sono stati portati tutti in ospedale: il più grave di 43 anni in codice rosso con elisoccorso al san Gerardo di Monza. Il 56enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Paolo e infine il 37enne in codice verde al San Raffaele. 15 le persone valutate e che non hanno avuto bisogno di essere trasportate in ospedale.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter