Villetta occupata abusivamente: partite le operazioni di sgombero
Le Forze dell’Ordine con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale insieme alle autorità competenti sono arrivate attorno alle 7 di questa mattina in via Del Carso
Sono iniziate nella mattinata di oggi, martedì 16 aprile le operazioni di sgombero della villetta di via del Carso a Magenta occupata dal mese di gennaio da una famiglia di origini rom.
Iniziato lo sgombero della villetta occupata abusivamente
Le Forze dell’Ordine con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale insieme alle autorità competenti sono arrivate attorno alle 7 di questa mattina in via Del Carso e hanno iniziato le procedure che saranno delicate per la presenza di alcuni minori.
Al momento le operazioni stanno procedendo senza disguidi e non si sono riscontrati problemi.
Il commento del sindaco Del Gobbo
Sulla vicenda é intervenuto anche il sindaco Luca Del Gobbo:
“Siamo molto soddisfatti perché é stata riaffermata la legalità nella nostra città e soprattutto la sacralità della proprietà privata in tempi comunque brevi. In questo periodo noi abbiamo lavorato con discrezione visto che la vicenda era molto delicata e richiedeva riservatezza. Abbiamo fatto un lavoro di concerto insieme alla magistratura, alle istituzioni (prefettura e questura) e al Comune di Marcallo. Devo inoltre ringraziare i nostri servizi sociali che la Polizia locale per il loro lavoro costante. Esprimo infine nuovamente la mia solidarietà alla signora che si è ritrovata purtroppo dentro questa vicenda che fortunatamente si è chiusa”.