Vigili del Fuoco Varese, ieri 40 interventi in 12 ore FOTO

La causa  principale dei numerosi interventi è stata la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio.

Vigili del Fuoco Varese, ieri 40 interventi in 12 ore FOTO

Tra l’emergenza maltempo e l’incendio di Agra (VA), ieri i Vigili del Fuoco di Varese hanno effettuato 40 interventi in 12 ore.

Vigili del Fuoco Varese: 12 ore di intenso lavoro

Martedì 30 ottobre i Vigili del Fuoco della provincia di Varese, nelle 12 ore che vanno dalle 8:00 alle 20, hanno effettuato oltre 40 interventi di soccorso tecnico. La causa  principale dei numerosi interventi è stata la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio. Sono oltre 200 le richieste evase dall’inizio dell’emergenza. Si è trattato in particolare di taglio pianta, sopralluoghi, verifiche, allagamenti e messe in sicurezza di manufatti.

 L’incendio ad Agra

Si è registrato anche un incendio tetto ad  in via Marconi ad Agra, provincia di Varese. Per cause ancora in fase di accertamento, alle 18 la copertura di un edificio di due piani ha preso fuoco. I pompieri del distaccamento di Luino sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato con modulo antincendio. Ed a supporto sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Varese, intervenuti con un’autobotte e un’autoscala. Sono state necessarie 2 ore per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Il piano mansardato dell’edificio è stato dichiarato inagibile.
LEGGI ANCHE:  Bomba d’acqua e vento forte: super lavoro per i soccorritori FOTO