"Vicini di casa", si parla di migranti e viaggi della speranza

"Vicini di casa", ciclo di tre serate a Canegrate. Temi saranno i migranti, le nuove destre sul territorio e la speranza di chi fugge da guerre e miserie

"Vicini di casa", si parla di migranti e viaggi della speranza
Pubblicato:
Aggiornato:

"Vicini di casa", incontri pubblici a Canegrate.

"Vicini di casa", serate per parlare di attualità

Tre incontri con relatori d'eccezione. Stiamo parlando dell'iniziativa "Vicini di casa" promossa dalle associazioni Spazio Mondo Migranti e Gulliver. Momenti di riflessione che verteranno su alcuni temi attuali: obiettivo è quello di portare testimonianze dirette andando oltre i pregiudizi e le strumentalizzazioni politiche. Le serate si svolgeranno nella Sala Cervi di via Volontari della Libertà 18 a Canegrate. Inizio alle 21.

Gli incontri

Si parte stasera, giovedì 15 novembre, con "I migranti in Italia": interverrà Roberto Guaglianone dell'Università delle migrazioni e Paola Riccardi della Scuola di Babele.
Giovedì 22 sarà poi la volta di "Fascismi e nuove destre sul territorio": ci sarà Saverio Ferrari e Gennaro Gatto dell'Osservatorio democratico sulle nuove destre.
Infine giovedì 29 si parlerà di "Viaggi e frontiere nel Mediterraneo" con Edda Pando di "Milano senza frontiere" e Benedetta Collini di "Sos Mediteranèe".

Torna all'home page di Settegiorni per le altre notizie

Seguici sui nostri canali