RIPRENDONO I SERVIZI

Via libera di Bollate a cimiteri e piattaforma ecologica

Il sindaco Francesco Vassallo emana tre ordinanze per regolare servizi e attività durante la Fase 2 del Coronavirus.

Via libera di Bollate a cimiteri e piattaforma ecologica
Pubblicato:

Via libera di Bollate a cimiteri e piattaforma ecologica.

L'ordinanza regionale

In tema di misure per il contenimento dell’emergenza Coronavirus, il sindaco Francesco Vassallo ha firmato tre ordinanze che, in seguito all’entrata in vigore del Decreto della Presidenza del Consiglio del 26 aprile 2020 e dell’Ordinanza n. 537 di Regione Lombardia, regolano alcuni servizi e attività nel Comune di Bollate dal 4 maggio.

Le misure

Tra i contenuti dell'ordinanza,  il nastro per impedire l'utilizzo di giochi, la chiusura di parchi ed aree verdi (vicolo Monfalcone, via Ospitaletto/vicolo Cesare Battisti, via Caracciolo, piazza Natta/Don Minzoni, via Sanzio, ma anche le vie De Gasperi e Fleming. Vietato poi l'utilizzo delle panchine, sì all'attività motoria senza assembramenti né stazionamenti.  3 persone per volta, inoltre, nelle aree cani, il tutto ad un tempo massimo di 20 minuti.

Piattaforma ecologica

La piattaforma ecologica sarà aperta al pubblico dal 4 maggio e per un massimo di 3 cittadini per volta, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il servizio di raccolta differenziata porta a porta verrà svolto con le frequenze e le modalità ordinarie, seguendo le cautele previste dall’Istituto Superiore della Sanità. Non sarà consentito conferire rifiuti ingombranti e di legno in piattaforma ma, dal 4 maggio, sarà riattivato da Gaia Servizi il servizio di ritiro ingombranti a domicilio, previa prenotazione e con le modalità descritte sul sito web della società e del Comune di Bollate.

Cimiteri

 Da ieri, lunedì 4 maggio, i cimiteri di Bollate, Cassina Nuova e Castellazzo sono aperti con i seguenti orari:

  • Cimitero di Bollate: apertura dalle ore 8,30 alle ore 13,00 dal lunedì al sabato
  • Cimitero di Cassina Nuova: apertura dalle ore 8,30 alle ore 13,00 dal lunedì al sabato
  • Cimitero di Castellazzo: apertura dalle ore 8,30 alle ore 13,00 il mercoledì e il sabato

Luoghi in cui si potrà accedere solo indossando mascherina o altro dispositivo idoneo a coprire naso e bocca e saranno vietati gli assembramenti.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali