Verde pulito, i volontari raccolgono tre quintali di rifiuti

Decine di persone si sono rimboccate le maniche per la Giornata del verde pulito. Un ricco "bottino" li ha ripagati degli sforzi

Verde pulito, i volontari raccolgono tre quintali di rifiuti
Cronaca 24 Settembre 2017 ore 13:44

Volontari all'opera per la Giornata del verde pulito.

Verde pulito, i castanesi si rimboccano le maniche

L'appello di Legambiente e dell'Amministrazione comunale non è caduto nel vuoto. Nella mattinata di domenica 24 settembre sono stati tanti i cittadini di Castano Primo che hanno aderito alla Giornata del verde pulito. Ingente il "bottino" dell'iniziativa, promossa grazie alla collaborazione del Gigante e del Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi. Al termine dei lavori infatti i rifiuti recuperati ammontavano a circa tre quintali.

Non solo eventi ma anche politica

A Castano è stata una domenica mattina di grandi eventi ma anche di politica. Mentre in piazza 25 Aprile la Lega incontrava i cittadini per spiegare il referendum sull'autonomia del 22 ottobre, l'Anpi ha organizzato davanti alla scuola elementare di via Acerbi la raccolta firme del progetto "Io ero straniero" per la proposta di legge sull'immigrazione e l'accoglienza. Ma non è finita qui. Piazza Mazzini infatti è stata una tappa della Vodafone Milano ride di ciclismo.