Varchi Tradate già dieci automobilisti sanzionati

In pochi giorni già i primi multati per mancata revisione, trovati grazie al primo dei varchi che saranno installati a Tradate nei prossimi mesi. Niente scampo per chi guida un auto senza i documenti in regola.

Varchi Tradate già dieci automobilisti sanzionati
Pubblicato:

Il primo Varco è stato attivato la scorsa settimana in via XI Febbraio, già al lavoro. Nei prossimi mesi le telecamere saranno installate e attivate anche in tutti gli altri accessi alla città.

Varchi Tradate, scattano le multe

Già la prima accensione, in via sperimentale, aveva dato prova dell'utilità del sistema Varco. E ora che l'accensione è definitiva, se ne ha la conferma. In pochi giorni, le telecamere intelligenti installate sulla via XI Febbraio (quella che porta all'ospedale) hanno pizzicato 10 automobilisti non in regola. Dieci auto sprovviste di revisione, alle quali è stata ora bloccata l'assicurazione, pesantemente sanzionate e che dovranno mettersi in regola se vorranno circolare.

Primi risultati, presto nuove attivazioni

Via XI Febbraio non resterà l'unica sorvegliata dalla nuova tecnologia che, nel momento del passaggio, legge automaticamente la targa del veicolo e, confrontandolo con le banche dati, segnala alla Polizia locale se è tutto in regola. Revisione, assicurazione ma anche denunce di furto o segnalazioni legate a fatti criminosi. Come previsto nel nuovo progetto, nei prossimi mesi saranno realizzati i Varchi in tutte le altre principali arterie d'accesso a Tradate. IL primo sarà in via Rossini, all'ingresso delle Ceppine, poi arriveranno via Albisetti, via Monte Grappa, via per Castelnuovo e via Monte San Michele con via Fiume. E nel frattempo, ad aumentare ancora di più il controllo delle strade, dovrebbero arrivare anche i cinque nuovi agenti di Polizia locale, il cui bando è scaduto lunedì.

Seguici sui nostri canali