il brutto gesto da parte di ignoti

Vandalizzati i "gatti del Vicolo" di Novate

I gatti realizzati su alcuni muri di Novate MIlanese sono stati pasticciati con delle scritte.

Vandalizzati i "gatti del Vicolo" di Novate
Pubblicato:

Uno scarabocchio è comparso nella notte tra lunedì e martedì sui murales del Vicolo dei Gatti di Novate Milanese a cui i residenti sono molto affezionati.

I gatti del Vicolo vandalizzati

A realizzare queste opere è stata Stefania Galli, artista che ha reso unico questo vicolo di Novate e che è molta delusa da quanto accaduto: «Questa non è un simbolo di espressione: è vandalismo». Novate è affezionatissima alle opere che tappezzano i muri della città. C’è anche chi ha proposto di chiamarla «La città del murales» per questo: si tratta di veri gioielli incastonati negli angoli più dimenticati, capaci di colorarli e renderli unici.

E’ per questo che la rabbia è tanta. Stefania Galli ripone in queste sue creazioni ha messo tutto il suo impegno e le sue personali risorse, senza chiedere nulla a nessuno. Per questo, quando martedì si stava recando nella zona del Comune in compagnia dei ragazzi che fanno parte del suo campus artistico è rimasta profondamente rammaricata da ciò si è trovata difronte.

WhatsApp Image 2022-09-07 at 10.19.24
Foto 1 di 2
novate milanese murales gatti vandalizzato
Foto 2 di 2

Un vandalismo compiuto nella notte

Le scritte sono comparse il mattino seguente, opera di qualcuno che nella notte ha deciso di pasticciare con una bomboletta solo per rovinare quanto realizzato con tanta cura. E’ la prima volta che vengono toccati i murales di Stefania. In tutto con il suo gruppo di collaboratori la novatese ha realizzato più di 30 murales in città, circa 25 pubblici.

Seguici sui nostri canali