Vandali colpiscono vicino alle scale e sui corrimano della chiesa parrocchiale
Con una bomboletta spray hanno tracciato scritte a terra e imbrattato i corrimano, sommersi poi di altre scritte col pennarello. Intorno poi bottiglie e lattine vuote, il paese chiede interventi per riportare il decoro
Vandali in azione vicino alle scale e sui corrimano della chiesa parrocchiale di San Vittore Olona.
Vandali colpiscono vicino alle scale e sui corrimano della chiesa
Hanno usato una bomboletta di spray nero per tracciare una scritta vicino alle scale, la stessa con la quale hanno imbrattato parte del corrimano delle scale. Corrimano che sono pieni zeppi di scritte tracciate con pennarello. E' quanto scoperto nella parte laterale (verso via Veneto) della chiesa parrocchiale di San Vittore Olona, un angolo di paese dove da tempo sostato alcuni ragazzi. L'imbrattamento è stato notato da alcuni passati nei giorni scorsi.
Lo sdegno del paese
Le scritte sono solo l'ultimo episodio di degrado che si verifica in quell'angolo di paese. I ragazzi che lì si ritrovano, infatti, lasciano spessissimo a terra bottiglie e lattine vuote, così come cartine usate per fumare. Un pessimo spettacolo, ancora più grave perchè da parte a una struttura come la chiesa parrocchiale. E, in tanti, in paese tornano a chiedere al Comune di agire per ripristinare il decoro.