Ignoti nella notte hanno preso di mira la struttura sede dell’associazione Ri – Parco di Magenta, già in passato più volte danneggiata da atti vandalici.
Vandali alla sede Ri – Parco
Devastata nella notte la sede di Ri – Parco (ex Cral Novaceta). Ignoti nella notte ha preso di mira il locale di ritrovo dell’ex Cral Novaceta, oggi sede dell’Associazione Ri-Parco. Per riuscire a entrare nella struttura si sono creati un varco attraverso la rete d’accesso, quindi hanno sfondate le finestre. Una volta all’interno hanno poi avuto campo libero mettendo a soqquadro tutta l’area. Hanno rovesciato tavoli e vasi all’interno del bar.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



“Gesto gravissimo, ma non molliamo”
“Si tratta di un atto vigliacco che vuole cancellare un’esperienza di rimessa in funzione degli impianti sportivi e dei servizi per tutti i cittadini, sottraendoli all’abbandono e al degrado seguiti alla chiusa della Novaceta – hanno commentato dall’associazione – Rimetteremo a posto tutto lanciando una sottoscrizione tra tutti i cittadini che già usufruiscono dei servizi e di tutti coloro che vogliono difendere questo bene comune. Il 1 febbraio invitiamo tutte e tutti alla trippata tradizionale già in programma. Ri-Parco non cede, Ri-Parco non ha paura”.
Un grave atto vandalico nei confronti della struttura che è finita già in passato nel mirino dei vandali.