Senago

Vandali ancora indisturbati: incendio a Senago

L'incendio questa mattina all'alba, Polizia locale al lavoro per individuare i responsabili

Vandali ancora indisturbati: incendio a Senago
Pubblicato:

Vandali ancora in azione pressoché indisturbati  a Senago: incendiati rifiuti, necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Incendio

Questa mattina alle ore 5:30 è stata allertata la Polizia Locale per un incendio ad alcuni rifiuti che erano stati regolarmente depositati in via XXIV Aprile da parte dei residenti. Allertati i Vigili del Fuoco di Garbagnate, che intervenivano immediatamente sul posto garantendo lo spegnimento delle fiamme, gli Agenti della Polizia locale effettuavano i primi rilievi dei danni, che hanno interessato principalmente le pareti esterne dell’edificio, ed ascoltavano alcune testimonianze. 

Ha reso noto il vicesindaco di Senago Saverio Cucinotta.

Una volta rientrati al Comando, verranno analizzate tutte le immagini regolarmente acquisite dalle telecamere per individuare il/i responsabile/i del grave atto di vandalismo. Nei prossimi giorni l’Amministratore del condominio che ha subito il danno provvederà a fare denuncia, atto che permetterà di procedere penalmente una volta individuato/i, nei confronti del/dei responsabile/i.

Sindaco e vice commentano

Questa mattina sui propri social il sindaco Magda Beretta aveva stigmatizzato l'accaduto, palesando anche come le azioni intraprese sino ad ora non siano evidentemente state sufficienti. 

 “Non sono bastate le denunce emesse qualche settimana fa nei confronti di gruppi di vandali che circolavano per il paese (ciò implica il doversi pagare un avvocato, affrontare un processo, farsi carico di tutti i danni, etc.…), c’è ancora chi continua imperterrito, evidentemente ignaro del fatto che prima o poi verrà individuato, a provocare danni e disagio. Un augurio di sereno e proficuo lavoro alle nostre Forze dell’Ordine che devono perdere tempo con queste cose, che é bene stroncare subito ed un abbraccio ai residenti della zona”.

“Come già accaduto nel recente passato”, aggiunge il Vicesindaco Cucinotta, “non verranno risparmiate energie nell’individuare e perseguire penalmente tutti coloro i quali si rendano responsabili di comportamenti incivili ed inurbani che oltre a danneggiare strutture ed arredi, provocano situazioni di pericolo e disagio nei confronti dei cittadini. E questo è inaccettabile!”.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali