campagna vaccinale

Vaccino per le persone fragili, Pizzul: "Errori e informazioni contraddittorie"

"L’aver spostato così in avanti questa categoria, all’interno della campagna di massa, la espone anche a ulteriori ritardi.”

Pubblicato:

Prosegue la campagna di vaccinazione anticovid-19 in Lombardia.  A partire da oggi, venerdì  9 aprile, i cittadini appartenenti alle categorie dei soggetti fragili possono prenotare la vaccinazione sulla piattaforma online dedicata https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Vaccino per le persone fragili, Pizzul: "Errori e informazioni contraddittorie"

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Fabio Pizzul.

“Errori e informazioni contraddittorie nel piano vaccinale lombardo continuano a creare disagi. Da questa mattina si registrano problemi diffusi per la prenotazione della vaccinazione delle persone estremamente vulnerabili e per i disabili, aperta proprio oggi ai soggetti non in carico ai reparti ospedalieri. In molti non sono riusciti a prenotare perché il sistema non riconosceva i loro codici fiscali e li indicava come categoria non ancora abilitata alla prenotazione. Un ulteriore problema riguarda i caregiver e i familiari delle persone fragili minorenni o già vaccinate che, contrariamente a quanto detto in precedenza, si potranno prenotare non da oggi ma a partire dal 16 aprile. Questi ulteriori disagi colpiscono una categoria prioritaria per l’immunizzazione e che in misura significativa sta ancora attendendo il vaccino, penso anche ai disabili più gravi, quelli che devono essere vaccinati a domicilio. L’aver spostato così in avanti questa categoria, all’interno della campagna di massa, la espone anche a ulteriori ritardi.”

Seguici sui nostri canali