campagna vaccinale

Vaccinazione over 80: informazioni utili

Via alle adesioni da lunedì 15 mente le vaccinazioni sono iniziate il 18 febbraio.

Vaccinazione over 80: informazioni utili
Cronaca 19 Febbraio 2021 ore 17:31

Giovedì 18 febbraio sono iniziate in Lombardia la vaccinazione anti Covid per le persone over 80.
A partire da lunedì 15 febbraio, le cittadine e i cittadini che appartengono a questa categoria potranno comunicare al proprio medico o in farmacia la volontà a  essere vaccinate. Sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso. In alternativa, sarà possibile manifestare la propria adesione attraverso la piattaforma online dedicata alla campagna vaccinazionicovid.servizirl.it anche attraverso il supporto di un familiare. In seguito all’adesione il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite sms, l’appuntamento per la somministrazione.

Vaccinazione over 80

ASST Ovest Milanese consiglia ai cittadini che si apprestano ad effettuare la vaccinazione di presentarsi con i moduli di interesse (“modulo di consenso” e “scheda anamnestica”) già precompilati e firmati.
Provvedendo alla compilazione della modulistica, prima di accedere agli ambulatori ospedalieri, si  riducono infatti i tempi di attesa per l’accettazione dell’utenza.
Nel caso di eventuali problemi nella compilazione, il cittadino potrà chiedere aiuto ad un familiare, al proprio Medico di Medicina Generale, al farmacista o al Comune di residenza.I modelli sono reperibili sul sito web della Asst Ovest Milanese

Informazioni utili

  • La vaccinazione è praticata sulla parte alta del braccio e pertanto si consiglia di
    indossare indumenti comodi;
  • E’ indispensabile avere con sé la tessera sanitaria;
  • Eventuali reazioni a farmaci o vaccini vanno segnalate al medico che
    effettuerà l’anamnesi prima della vaccinazione.

Per maggiori informazioni  sarà attivo (dalle 13 di sabato 13 febbraio) il numero verde gratuito 800.89.45.45. Vi invitiamo inoltre, a consultare la pagina dedicata del portale di Regione Lombardia www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it per rimanere sempre aggiornati sulle fasi della campagna.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli