la tragedia sfiorata

Un'enorme frana fa crollare il tetto della galleria

"L’automobilista che attraversava il tratto stradale interessato non ha riportato lesioni"

Un'enorme frana fa crollare il tetto della galleria
Pubblicato:

Crolla il tetto della galleria: Provinciale chiusa, stop anche ai treni. Una tragedia sfiorata: difficile definire quanto avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 19 maggio 2023 sulla Strada Provinciale 72 in provincia di Lecco. A sfondare la volta della struttura è stata una enorme frana che si è staccata dalla montagna.

Enorme frana, crolla il tetto della galleria

La volta del tunnel situato tra Lierna e Fiumelatte, nel territorio comunale di Varenna, si è letteralmente sbriciolata facendo franare sulla carreggiata i calcinacci.

Ben visibile la voragine che si è creata nella parte superiore della struttura così come la quantità di materiale finito sulla strada.

frana lecco
Foto 1 di 4
frana lecco2
Foto 2 di 4
frana lecco 3
Foto 3 di 4
frana lecco 4
Foto 4 di 4

"L’automobilista che attraversava il tratto stradale interessato non ha riportato lesioni"

Fortunatamente, secondo le prime informazione, nessuno è rimasto ferito. "L’automobilista che attraversava il tratto stradale interessato non ha riportato lesioni" hanno infatti reso noto dalla Prefettura di Lecco".

Sul posto si sono precipitate le forze dell'ordine. A sirene spiegati sono giunti i Vigili del fuoco sia dal comando provinciale di piazza Bione a Lecco che dal distaccamento di Bellano. In posto squadre Speleo Alpini Fluviali per le verifiche nella zona impervia.

Non solo ma è in arrivo arrivo l'elicottero VF DRAGO per il sorvolo dall'alto della zona dell'imponente smottamento. Mobilitati i tecnici della Amministrazione provinciale.

Provinciale chiusa. Stop anche ai treni

Al momento la circolazione è interrotta e la strada risulta chiusa tra Bellano e Abbadia. Stop anche ai treni della linea Tirano Sondrio Lecco Milano (qui gli aggiornamenti in tempo reale)

Seguici sui nostri canali