lutto

Una vita dedicata ai ragazzi con disabilità, Rho piange Pino Alì

Fondatore e presidente di Sesamo era una persona con un grande cuore, per i ragazzi del sua associazione era diventato come un secondo padre

Una vita dedicata ai ragazzi con disabilità, Rho piange Pino Alì
Pubblicato:
Aggiornato:

La città di Rho, in modo particolare la frazione di Terrazzano e il mondo delle associazioni piangongono per la scomparsa improvvisa di Pino Ali avvenuta nella tarda serata di ieri

Una vita dedicata ai ragazzi diversamente abili

Una vita quella di Pino dedicata agli altri, una vita dedicata ai ragazzi diversamente abili dell'associazione Sesamo da lui stesso fondata nel 2004. Dopo anni passati a lavorare all'ex raffineria di Rho-Pero, Alì, si era completamente dedicato a quell'associazione da lui creata insieme a un gruppo di genitori di Rho e dei comuni limitrofi. Scopo dell'associazione, favorire l’inclusione delle persone con disabilità nella società, creando svariate occasioni per sviluppare le loro capacità e aumentarne l’autostima.

Un uomo con un grande cuore

.Pino era una grande persona, l'amico di tutti, l'uomo dal cuore grande, l'organizzatore degli special olympics e di tutte quelle che potevano essere iniziative a favore di questi ragazzi per il quale era diventato un secondo padre.

Un amico di Settegiorni

Pino un amico di Settegiorni, spesso inviava comunicati alla nostra redazione, non chiedeva spazio per lui ma per la sua fantastica squadra di ragazzi che tra le altre cose, ma questa era una cosa secondaria, negli anni gli ha regalato una serie innumerevoli di trofei e medaglie.

 

Seguici sui nostri canali