CITTADINI SMART

Una raccolta firme per la fibra ottica

Inviata agli indirizzi di Tim per chiedere di non lasciare indietro il quartiere Canazza a Legnano, la petizione ha raccolto 400 adesioni

Una raccolta firme per la fibra ottica
05 Settembre 2020 ore 08:18
Una raccolta firme per la fibra ottica.

Agli indirizzi di  Tim

E’ stata inviata agli indirizzi di Tim, gestore della fornitura, la prima petizione per chiedere di portare la fibra ottica nel quartiere Canazza di Legnano, Petizione sbarcata, per conoscenza, anche sulle scrivanie del Ministero dello Sviluppo Economico, rappresentate dagli onorevoli Paola Pisano e  Riccardo Olgiati.

400 firme raccolte

Nel solo mese di Agosto, infatti, sono state raccolte più di 400 firme. Gli inquilini della Legnanese hanno effettuato questa raccolta firme al il fine di mettere a conoscenza e richiedere una soluzione alla problematica del mancato completamento della copertura di fibra ottica nel quartiere Canazza di Legnano.

Obiettivo: raggiungere le famiglie

L’obiettivo rimane quello di raggiungere le famiglie legnanesi, molte delle quali hanno bambini e ragazze/i in età scolare e necessitano inevitabilmente l’utilizzo di una connessione internet efficace ed efficiente per seguire la didattica a distanza. Ma la fibra è quanto serve pure per assicurare l’espletamento di attività di smart working.
TORNA ALLA HOME
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia