Una corsa non competitiva a Legnano per ricordare Cristina Dall’Orto, venuta a mancare all’età di 60 anni il novembre scorso.
Una corsa non competitiva per Cristina
“Insieme per vincere”: questo il titolo della corsa non competitiva di 5 chilometri che si è sviluppata per le vie di Legnano nella mattinata di domenica 10 marzo 2019 e che aveva come obiettivo ricordare chi era Cristina, in occasione della Giornata Internazionale della donna.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)








Bibliotecaria guerriera
Cristina Dall’Orto era la storica bibliotecaria comunale di Legnano, tra i fondatori della sezione cittadina di Rifondazione Comunista, membro del collettivo Ipazia contro la violenza sulle donne, tra le fila della Cgil funzione pubblica, tra i fondatori dell’Anpi di San Vittore Olona, attivissima nel centro Il Salice, Santa Teresa, nell’associazione di quartiere Mazzafame così come nella Rete antifascista Altomilanese e di recente componente della vocal band “Voci del Partigiano”.
Tante le dimostrazioni di affetto
Tante le persone che hanno partecipato e che hanno voluto ricordare ancora una volta Cristina Dall’Orto, amata bibliotecara. Tra i partecipanti anche le quattro sorelle (nella foto qui in basso, da sinistra, Letizia, Grazia, Isabella e Alessandra).
LEGGI ANCHE: Addio a Cristina Dall’Orto con “Bella ciao”