Un presepe grande tutta Magenta: ecco come

La proposta della comunità pastorale.

Un presepe grande tutta Magenta: ecco come
Pubblicato:
Aggiornato:

Un presepe  di sagome di legno grande tutta Magenta: ecco l'idea della comunità pastorale.  Non solo la tradizionale natività in Piazza Liberazione, ma un vero e proprio presepe che coinvolge tutta Magenta.

Un presepe da costruire

Un grande team di lavoratori per ogni parrocchia disegnerà e taglierà le sagome e ai cittadini non resta che esporle fuori da casa. giardini, balconi, cancellate...  Basta cliccare su questo link e iscriversi. Ci sono pastori, boscaioli, zampognari, donne, ancelle e qualche pecorella tra cui scegliere.  Si possono ordinare le sagome fino al 25 novembre. Ogni sagoma ha un costo e c'è anche un listino prezzi per una scelta consapevole.

Tutti al lavoro

Poi non resta che colorare le sagome, con vernici acriliche o smaltate. Le sagome dovranno essere  consegnate  dopo aver passato un fissante che gli permetterà di resistere all'aperto senza rovinarsi. E' possibile anche rivestirle con stoffe e vestiti.

I laboratori

Verranno organizzati laboratori all'interno dell'oratorio per chiunque abbia bisogno un aiuto per la colorazione o semplicemente abbia voglia di farlo in compagnia. Questo non vieta di organizzarsi singolarmente o accordarsi  con famiglie del vicinato. Infine l'esposizione: e il grande presepe grande tutta la città sarà pronto.

Seguici sui nostri canali