Un nuovo sito web per i nostri primi 40 anni

Un nuovo sito web per i nostri primi 40 anni
Cronaca 04 Ottobre 2016 ore 17:29

Per i nostri primi 40 anni ripartiamo dal web, regalandoci un nuovo sito. Profondamente rinnovato nella veste grafica, è più accattivante e funzionale. Ma soprattutto renderà ancora più immediato il dialogo con i lettori. La nuova versione si affiancherà alla tradizionale edizione cartacea e allo sfogliabile, conservando il dna di Settegiorni, una testata storica che dal 1976 vive il territorio e lo racconta.

Un sito rinnovato, che vi porterà le notizie in tempo reale sui vostri computer e sui vostri smartphone. E' una novità che punta a seguire il lettore nelle sue abitudini. Aumenterà la produzione, ma sarà tutto completamente gratuito e sarà maggiormente connesso agli spazi «social»; la nostra pagina facebook diventerà il luogo della discussione con i lettori su tutti i temi che stanno loro a cuore. E se qualcuno volesse utilizzare la mail può scriverci a redazione@primamilanoovest.it 

La sfida dei nostri tempi digitali impone una forte trasformazione per tutti noi, lettori e giornalisti, ma in questo tempo di cambiamento quello che emerge è proprio il consolidamento delle comunità. Anche se in digitale, o forse proprio perché digitale, crescerà la nostra voglia di comunicare con i lettori, sempre meglio, sempre più velocemente e sempre restando con le nostre radici profondamente affondate nel territorio. La voce del pubblico è una risorsa preziosa che non vogliamo perdere: il nuovo sito sarà un modo ancora più efficace per continuare ad ascoltarla.

Lo spazio web di Settegiorni, infine, sarà prezioso anche per i negozi e le imprese locali che vogliono superare i confini della diffusione tradizionale del giornale cartaceo. Se qualcuno vuole farsi conoscere per ampliare la propria clientela, Settegiorni diventa uno spazio sul quale investire.