Un magentino diventa consigliere Utilitalia

E' il numero uno di Asm.

Un magentino diventa consigliere Utilitalia
Magenta e Abbiategrasso, 28 Giugno 2018 ore 09:36

Entra a far parte della Federazione delle imprese dei servizi pubblici di acqua ambiente e energia, nel ruolo di consigliere, Giuseppe Viola, presidente di ASM srl di Magenta, (Azienda Speciale Multiservizi del Magentino). La nomina è avvenuta nel corso dell'Assemblea di UTILITALIA, riunitasi il 27 giugno 2018 all'Auditorium di Via Veneto a Roma.

Viola farà parte del Consiglio Direttivo Ambiente. È l’unico manager eletto tra le aziende a partecipazione pubblica presenti nell’Ovest Milanese, un’area molto importante di cui si farà  portatore di interessi a vantaggio dei Comuni soci e delle comunità locali, nel rispetto delle politiche di un’azienda che è sempre stata fortemente radicata nel territorio.

 

Il "nuovo" presidente ha messo al centro della sua relazione il “Patto per lo sviluppo del Paese”, documento programmatico condiviso con tutte le aziende associate. Una strategia per il bene dell’Italia, che coinvolga Stato, Istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini in un percorso con quattro punti cardine: gestione della transizione energetica ed ambientale verso la green economy, sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, sostenibilità sociale ed ambientale, valorizzazione dei territori e delle comunità servite.

I