Menu
Cerca
SUCCEDE A BOLLATE

Un contest video per la Festa dell’Europa: in palio un buono da 500 euro per l’elettronica

Lo spazio per ricevere i filmati è ufficialmente aperto. Il contest sfocerà poi in una sorta di tavola rotonda che si terrà online a maggio, mese in cui si celebra l'Istituzione Europea

Un contest video per la Festa dell’Europa: in palio un buono da 500 euro per l’elettronica
Cronaca Bollatese, 13 Aprile 2021 ore 16:28

A Bollate al via un contest video per la Festa dell’Europa: in palio un buono da 500 euro per l’elettronica.

Al via l’iniziativa Io e l’Europa

Partecipa alla nuova iniziativa “Io e l’Europa” pensata dal Comune di Bollate in occasione della Festa dell’Europa 2021. In palio per il video vincitore, un buono da 500 euro da spendere per strumentazioni elettroniche, in un negozio di Bollate.

Il contest per i più giovani

Il contest video è destinato ai cittadini più giovani (18-35 anni), alle loro esperienze di studio e lavoro comunitarie e al personale rapporto con l’UE. Per partecipare basta girare un breve video su esperienze di studio (Erasmus, scambi culturali. etc), stage o lavoro e spedirlo entro il 30 aprile 2021.

Spazio alla fantasia

Ognuno è regista del proprio video ed è libero di pensare e presentare liberamente l’Europa come la vede dal punto di vista delle esperienze e delle opportunità di studio e lavoro che offre. Si può scegliere il luogo, se girare da solo o in gruppo, se costruire una storia o riprendere scene di ordinaria vita europea, usando video o fotografie originali. Basta liberare la fantasia e la creatività e raccontare in 30 secondi quello che si ha in mente sull’Europa.  Una volta realizzato, il video va inviato a europa.comune.bollate@gmail.com (se è troppo pesante, spedire con WeTransfer allo stesso indirizzo email)

Chi può partecipare

“Io e l’Europa” è un’iniziativa aperta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni, singoli o in gruppo. Può essere anche un’occasione per le associazioni, le parrocchie e per altre realtà pubbliche e private per osservare o ricordare, e poi raccontare, divertendosi. Una finestra sull’Europa, con simpatie e antipatie, lati positivi e negativi, ricordi, spaccati di vita e aspettative future.

Ecco cosa succederà

Tutto il materiale inviato al Comune verrà esaminato da una Commissione interna, istituita per la valutazione, che decreterà, a suo insindacabile giudizio, il video più rappresentativo, vincitore dell’iniziativa e valorizzato dall’Amministrazione comunale attraverso i canali social del Comune e di Europa Giovani. In palio per il vincitore, un buono da 500 euro da spendere per strumentazioni elettroniche, in un negozio di Bollate.

L’evento online Io e l’Europa onair

L’iniziativa si concluderà con l’evento online “IO E L’EUROPA OnAir” che si terrà il 7 maggio alle ore 11 in diretta sulla pagina Facebook del Comune, in occasione della Festa dell’Europa. All’incontro parteciperanno, insieme al Sindaco Francesco Vassallo, esperti ed europarlamentari (programma in via di definizione) chiamati a discutere e confrontarsi sul tema. I cittadini potranno fare domande. Tutti i materiali per partecipare al contest sono sul sito del Comune, banner Contest Europa.