Economia locale

Un buono comunale fino a 2500 euro per le imprese

Potranno accedere al bando le piccole e le micro imprese che hanno dovuto chiudere.

Magenta e Abbiategrasso, 09 Luglio 2020 ore 12:25

Un buono comunale da 500 a 2500 euro per aiutare le imprese di Bareggio a ripartire dopo l’emergenza. Mercoledì 8 luglio la Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha approvato il bando per la richiesta del contributo.Il bando, con tutti i requisiti necessari alla partecipazione, sarà pubblicato sul sito del Comune da venerdì 10 luglio e le domande dovranno pervenire entro il 7 settembre.

Il commento

“Abbiamo messo a disposizione un fondo di 150mila euro, riservandoci di aumentarlo se le richieste saranno tante, in modo tale da dare risposta a tutti – spiega Nico Beltramello, assessore al Bilancio -. Potranno accedere al bando le piccole e le micro imprese che hanno dovuto chiudere ai sensi dei decreti ministeriali durante l’emergenza, subendo quindi perdite di fatturato. Al fine di favorire il più possibile la partecipazione, il SUAP invierà una comunicazione a tutti gli iscritti alla propria mailing list”.

Un buono comunale fino a 2500 euro per le imprese

Il buono per le imprese rientra nell’imponente piano di rilancio del paese preparato dalla Giunta Colombo: “Dopo il buono natalità, il buono famiglia e i rimborsi/esenzioni sulle tasse, un altro tassello del “piano Marshall” trova attuazione ad appena un mese dal passaggio in Consiglio comunale” ha sottolineato Beltramello.

 TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia