Indagini

Un arresto per spaccio, un altro per resistenza a Cesate

Uno è stato arrestato per detenzione a fine di spaccio, l'altro per resistenza a pubblico ufficiale: doppio fermo da parte dei Carabinieri a Cesate 

Un arresto per spaccio, un altro per resistenza  a Cesate
Pubblicato:

Uno è stato arrestato per detenzione a fine di spaccio, l'altro per resistenza a pubblico ufficiale: doppio fermo da parte dei Carabinieri a Cesate 

Il primo intervento

Nel pomeriggio del 13 febbraio, a Cesate, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 42enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, nullafacente e censurato.
I Carabinieri, nell’ambito dell’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Parco delle Groane, alle 11:30 circa, mentre transitavano in via Rondo Sud, ai confini con il Comune di Limbiate (MB), hanno notato un’autovettura accostarsi all’area boschiva e far salire a bordo, come passeggero, un soggetto magrebino, poi identificato nel 42enne, che stava effettuando dei movimenti sospetti. Gli agenti  hanno fermato immediatamente il veicolo ed all’esito di perquisizione hanno rinvenuto addosso all’arrestato due dosi di cocaina del peso lordo di 0,60 grammi, tre dosi di hashish del peso lordo di 9,60 grammi e la somma contanti pari a 176,40 euro oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Addosso al conducente dell’auto, poi identificato in un 42enne italiano, censurato, una dose di cocaina del peso di 1 grammo
La somma di denaro e la sostanza stupefacente rinvenuta sono stati sottoposti a sequestro ed il 42enne italiano è stato segnalato amministrativamente per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti e sottoposto a ritiro immediato della patente di guida.

Il secondo intervento

Il giorno successivo, 14 febbraio, sempre a Cesate, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale un 43enne marocchino, nullafacente, censurato.
Alle 11.30 circa, i Carabinieri, nel transitare lungo via Rondo Sud, hanno notato un’autovettura, condotta dall’arrestato, che, alla vista degli operanti, si era allontanata a velocità sostenuta, effettuando numerose e pericolose manovre di guida, malgrado i diversi tentativi di intimazione dell'alt da parte dei militari. Ne è scaturito un inseguimento, protrattosi per circa 15 minuti e conclusosi in via XVI Strada, ove il soggetto dopo aver arrestato il veicolo e permesso a due passeggeri di dileguarsi all’interno della zona boschiva, è stato bloccato e tratto in arresto prima di riuscire nuovamente a ripartire in velocità.

Una successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire e sequestrare un involucro in cellophane contenente una dose di hashish, per il quale l’uomo è stato segnalato amministrativamente.

Seguici sui nostri canali