Un altro incendio per l’ospedale di Garbagnate Milanese. Questo volta, però, i Carabinieri hanno fermato due persone.
L’incendio all’interno dell’ospedale
Nel pomeriggio di ieri, 1 maggio 2023, si è ripetuto lo stesso copione della scorsa settimana. Altre due stanze del vecchio ospedale Salvini, in stato di abbandono dal 2015, infatti, sono andate a fuoco. Questo succedeva mentre erano in corso le indagini sulle frequentazioni all’interno del vecchio sanatorio aperte dopo l’incendio della settimana scorsa a danno di altri due stanzoni da letto.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Ampio dispiegamento di soccorsi
Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Garbagnate Milanese e di Rho. Il fuoco è stato domato dopo circa 2 ore e mezzo. Anche i Carabinieri sono intervenuti sul posto.
L’attenzione è alta
L’attenzione sulla zona è altissima da dopo il l’incendio di ampie dimensioni scoppiato nel Parco delle Groane qualche settimana fa e che ha messo a rischio la casa di riposto Villa del Parco. In questa circostanza si era prospettata la presenza molto sospetta di un piromane che si aggirava nei boschi e sono partite le indagini.
Due giovani fermati
Tra i boschi uno spiegamento di Carabinieri avrebbe individuato due giovani che portavano con sé del materiale incendiario.