Tutti i nuovi orari dei treni sulle linee milanesi

I principali provvedimenti in vigore da domenica 9 dicembre.

Tutti i nuovi orari dei treni sulle linee milanesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti i nuovi orari dei treni sulle linee brianzole. Da domenica 9 dicembre entra in vigore il nuovo orario Trenord e ci sono diverse modifiche.

Tutti i nuovi orari dei treni sulle linee milanesi

A partire da domenica 9 dicembre 2018 entrerà in vigore il nuovo Orario Ufficiale del Servizio Ferroviario in Lombardia. Con l’introduzione dell’orario invernale Trenord prevede alcune modifiche. Ecco tutte le variazioni che interesseranno le linee milanesi:

Saronno Seregno Milano Albairate

A seguire nel dettaglio le modifiche apportate al servizio su questa linea:

– Da lunedì a sabato, tra le ore 9 e le ore 12, tra Saronno e Milano Greco Pirelli circolerà un treno ogni 60′: da Saronno i treni partiranno al minuto .05; da Milano Greco Pirelli i treni partiranno al minuto .28.

– Tra Milano Greco Pirelli e Albairate resterà invariata la periodicità di un treno ogni 30′.

– Dopo le ore 21 il servizio sulla linea subirà una riduzione la domenica e nei festivi sulla linea circolerà un treno ogni 60′: da Saronno i treni partiranno ogni ora al minuto .05; da Albairate i treni partiranno ogni ora al minuto .08

– Da lunedì a domenica – festivi compresi – sulla linea non saranno effettuate le fermate di Ceriano Laghetto-Groane e Cesano Maderno-Groane.

Milano-Lecco-Sondrio-Tirano – S8 Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi

– Resteranno invariati i collegamenti ferroviari da e per Milano (32 corse al giorno), a eccezione della corsa serale 2585 (Sondrio 21.22-Milano Centrale 23.30) che non sarà più effettuata;

– Sulla direttrice “S8” Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi resterà invariato il servizio ( 70 corse al giorno) a eccezione del treno notturno 10894 (Milano Centrale 23.52-Lecco 00.55), che non sarà effettuata.

– I viaggiatori da Milano potranno raggiungere Monza con altre corse; da Monza a Lecco sarà disponibile un autobus con partenza alle ore 00:09.

S11 Milano-Como-Chiasso

– La domenica e nei giorni festivi viaggerà un treno ogni 60′ • Da Milano P.ta Garibaldi i treni partiranno ogni ora al minuto .09 • Da Como San Giovanni i treni partiranno ogni ora al minuto .52

– I treni 25088 (Milano P.ta Garibaldi 23.39 – Monza 23.58) e 25092 (Milano P.ta Garibaldi 00.39 – Monza 00.58) partiranno da Milano Centrale.

– Il treno 25089 (Monza 00.09 – Milano P.ta Garibaldi 00.28) arriverà a Milano Centrale.

Lo sciopero di domenica

Domenica 9 dicembre, lo ricordiamo, è previsto inoltre uno sciopero regionale del servizio ferroviario dove non sono previste fasce orarie di garanzia. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Seguici sui nostri canali