L'indagine

Tutela dei riders: Carabinieri in azione in tutta Italia - IL VIDEO

I Carabinieri hanno intervistato oltre mille riders al fine di acquisire informazioni utili sulla gestione del rapporto di lavoro da parte delle piattaforme virtuali.

Tutela dei riders: Carabinieri in azione in tutta Italia - IL VIDEO
Pubblicato:

Tutela dei riders: i Carabinieri ne hanno intervistati oltre mille per acquisire informazioni utili alle indagini in corso.

Tutela dei riders: l'azione dei Carabinieri

Durante il fine settimana i Carabinieri del Comando Tutela Lavoro e di tutti i Comandi provinciali dell’Arma sul territorio nazionale hanno intervistato oltre mille riders, operanti per le principali “piattaforme virtuali“ del “food delivery”, al fine di acquisire informazioni utili alle indagini in corso, delegate all’unita specializzata dell’Arma dalla Procura della Repubblica di Milano, sulla gestione del rapporto di lavoro da parte delle citate “piattaforme“.

La voce diretta dei lavoratori

Le attività dei Carabinieri si sono svolte su strada e in tutte le province su territorio nazionale. Attività che hanno consentito di “fotografare”, attraverso la voce dei lavoratori e delle condizioni reali constatate sul territorio, le modalità di svolgimento del servizio e le forme di tutela loro garantite, sia sotto il profilo della sicurezza che sanitario.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali