Turismo Lombardia, on line il bando per i piccoli borghi

L'assessore Magoni: "Valorizzare le bellezze meno conosciute". 

Turismo Lombardia, on line il bando per i piccoli borghi
Pubblicato:
Aggiornato:

Turismo Lombardia, on line il bando per i piccoli borghi. Magoni: "Valorizzare le bellezze meno conosciute".

Turismo Lombardia, on line il bando per i piccoli borghi

La Regione Lombardia ha approvato il bando 'Viaggio #inLombardia', consultabile sul suo sito istituzionale nella sezione 'bandi'(www.regione.lombardia.it). La misura, presentata su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, illustra le modalità attuative e di presentazione dei progetti per promuovere e
sostenere i borghi e, in generale, gli enti locali lombardi, per valorizzare la loro attrattività, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio.

A disposizione 880 mila euro

La dotazione finanziaria complessiva è di 880 mila euro, suddivisa in due linee: - linea borghi, con 400 mila euro destinati a comuni lombardi con numero residenti inferiore o pari a 15 mila  abitanti; - linea aggregazioni, con 480.000 euro destinati a partenariati composti da almeno due enti locali lombardi.  Le domande potranno essere presentate a partire dal 4 febbraio sino al 25 febbraio 2019, esclusivamente via PEC, all'indirizzo   turismo_moda@pec.regione.lombardia.it.

Le parole dell'assessore Magoni

"La Lombardia - ha spiegato l'assessore Magoni - è ricca di piccoli borghi, vere e proprie perle artistiche, culturali e paesaggistiche, che meritano di essere valorizzate. Spesso si tratta di località ai margini dei circuiti turistici classici, che invece possono offrire tanto al viaggiatore, come la riscoperta delle
tradizioni e percorsi enogastronomici golosi. Dai borghi di montagna ai laghi, dalle colline sino alle città d'arte, la Lombardia ha un enorme potenziale di attrattività turistica che può e deve essere ulteriormente esaltato".

Le offerte finanziabili

Tra le azioni finanziabili dal bando, orientate a strutturare l'offerta turistica in logica esperienziale, vi sono: attività di comunicazione; azioni b2b come partecipazione a fiere e workshop; declinazione di itinerari tematici esperienziali.

Seguici sui nostri canali