Alla scuola primaria Gianni Rodari di Baranzate i bambini portati nel cortile: durante le lavorazioni del cantiere per la nuova mensa è stata danneggiata una tubazione del gas. I bimbi stanno tutti bene.
I bimbi stanno bene
Paura nel primo pomeriggio di venerdì 17 ottobre alla scuola primaria Rodari di Baranzate. Durante le lavorazioni del cantiere per la realizzazione della nuova mensa, è stata danneggiata una tubazione del gas. Immediatamente è scattato l’allarme e per ragioni di sicurezza i bambini sono stati portati precauzionalmente in cortile.
“Tutti però stanno bene – sottolinea il sindaco Luca Elia, accorso immediatamente sul posto – Sono stati portati tutti precauzionalmente in cortile”.
Soccorsi sul posto
Sempre per ragioni precauzionali e di sicurezza sono state chiamate ambulanze e Vigili del Fuoco. Alcuni bambini sono stati visitati dai sanitari, anche se qualche giovane studente era già tornato a casa. La tubazione è stata messa subito in sicurezza: ora di dovrà provvedere al ripristino.
“Tutto è bene quel che finisce bene – commenta il sindaco – Merito anche di dirigente scolastico e docenti che hanno ottimamente gestito la situazione di questa micro-emergenza. Li ringrazio di cuore”.