Truffa clienti denunciato assicuratore
Sub agente di una nota compagnia assicurativa denunciato per truffa aggravata. Almeno 15 i clienti raggirati per 1,2 milioni di euro
Truffa clienti, sub agente finisce nei guai
Truffa clienti ma è scoperto dalla Finanza
Intascava le polizze senza però erogare la copertura. Un sub agente assicurativo ha truffato 15 persone per un totale di 1,2 milioni di euro e ha sottratto al fisco redditi per oltre 550mila euro. A smascherarlo sono stati gli uomini della Guardia di Finanza cittadina che hanno perciò avviato un’indagine dopo le denunce sporte da alcuni cittadini.
15 persone raggirate
Sono state almeno 15 le persone raggirate, in base a quanto emerso dalle indagini delle Fiamme Gialle.
Il meccanismo era molto semplice e consisteva nel confezionare polizze assicurative fasulle, predisposte al solo fine di intascare e i relativi premi assicurativi degli ignari clienti che si sono quindi ritrocvati privi di ogni forma di copertura.
I fatti tra il 2012 e 2015
Secondo quanto ricostruito, il sub agente avrebbe infatti ricevuto nel periodo tra il 2012 e il 2015 cospicue somme di denaro. Attraverso le prove raccolte, è stato scoperto che in minima parte le somme riscosse sarebbero state restituite ai malcapitati, mentre per la maggior parte sarebbero state sperperate dal truffatore.