Trovato morto nel bosco, ucciso da un colpo di pistola

Omicidio a Locate Varesino. Il cadavere è stato rinvenuto questa mattina da un automobilista di passaggio. I carabinieri indagano.

Trovato morto nel bosco, ucciso da un colpo di pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto nel bosco. Inquietante ritrovamento questa mattina in via Garibaldi alla periferia di Locate Varesino. Una zona boschiva che confina con  Gorla e Tradate, zona nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Indagano i carabinieri di Mozzate coi colleghi della compagnia di Cantù. Non si esclude la pista dell'omicidio: l'uomo aveva infatti una ferita d'arma da fuoco al petto.

Morto nel bosco,  il cadavere lo trova un automobilista di passaggio

L’allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8.30. Un automobilista di passaggio ha scorto in un vialetto d’ingresso al bosco un corpo steso a terra. Ha subito intuito la gravità della situazione e ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e l’automedica. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, ma per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare.

Ucciso da un colpo di  pistola: indagano i carabinieri

Immediato l’intervento dei militari della caserma dei carabinieri di Mozzate che hanno subito aperto un’indagine per scoprire l’identità e le cause della morte dell’uomo, all’apparenza un giovane straniero forse di origine nordafricana. Non aveva documenti con sè.  Sul posto anche il medicato legale. Secondo i rilievi delle forze dell'ordine si potrebbe trattare di omicidio: l'uomo infatti aveva una ferita d'arma da fuoco al petto, probabilmente sparata da una pistola di piccolo calibro.  non si esclude che l'omicidio sia stato commesso altrove e il cadavere sia stato poi trasportato nel bosco, in una zona nota   per lo spaccio. I carabinieri da tempo avevano avviato una massiccia opera di contrasto allo spaccio di droga con controlli sempre più serrati anche per rispondere alle esigenze di sicurezza dei comuni.

Seguici sui nostri canali