Cronaca
La tragedia

Trovato morto l'anziano disperso in montagna

Dopo due giorni di serrate ricerche, il corpo dell'88enne è stato ritrovato in un dirupo

Trovato morto l'anziano disperso in montagna
Cronaca Milano città, 11 Marzo 2022 ore 19:11

La speranza è andata in frantumi nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 11 marzo: l'ottantottenne disperso nelle montagne lecchesi è morto

Niente da fare, l'anziano è morto

Dopo due giorni di intense ricerche, è stato ritrovato senza vita nel tardo pomeriggio di oggi,  venerdì 11 marzo, l’escursionista residente nel Milanese disperso da mercoledì  sui monti di Valmadrera, nel Lecchese. Per tutta la giornata di oggi, dopo le operazioni di giovedì,  le squadre del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, XIX Delegazione Lariana -  insieme a Guardia di finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco hanno continuato le operazioni: hanno perlustrato a fondo sia la parte più in basso sia quella in quota, dove c’erano stati gli ultimi avvistamenti. Gli elicotteri di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza -  dei Vigili del fuoco e della Guardia di finanza hanno sorvolato l'area ad ampio raggio; le squadre sono state portate in quota per ridurre i tempi d'intervento.

Con il passare delle ore le speranze si sono sempre più ridotte, fino a quando non sono svanite del tutto quando l'uomo è stato individuato dall'alto in un canale molto impervio. Purtroppo senza vita.

8 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter