I Carabinieri indagano

Trovata morta nella sua casa di Milano: la vittima è Fiorenza Rancilio

La donna, già presidente della Fondazione Augusto Rancilio con sede a Villa Arconati di Bollate, aveva un'evidente lesione al cranio.

Trovata morta nella sua casa di Milano: la vittima è Fiorenza Rancilio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna di 73 anni è stata trovata morta nel suo appartamento in via Crocefisso a Milano.

Fiorenza Rancilio trovata morta nella sua casa nel centro di Milano

Si tratta Fiorenza Rancilio, immobiliarista. I Carabinieri della Compagnia Milano Duomo sono intervenuti in via Crocefisso nella tarda mattinata di mercoledì 12 dicembre. La donna è stata trovata riversa a terra in sala da pranzo, priva di vita, con un’evidente lesione al cranio. Le indagini degli uomini dell'Arma sono in corso. Sul posto è presente personale della Sezione Rilievi del Comando provinciale di Milano.
Secondo le prime informazioni, l'appartamento era chiuso a chiave dall'interno e al momento del ritrovamento del corpo in casa c'era il figlio 35enne della vittima, che è stato sentito dagli investigatori e poi portato in ospedale in stato di shock.

Già presidente della Fondazione intitolata al fratello sequestrato nel 1978

La donna è stata a lungo presidente della Fondazione Augusto Rancilio (con sede a Villa Arconati di Bollate), intitolata a suo fratello, architetto, che a 26 anni, il 2 ottobre 1978, fu sequestrato dall'Anonima sequestri a Cesano Boscone e non fece mai più ritorno a casa. I contorni del rapimento, opera di un gruppo di calabresi di Buccinasco, furono spiegati dal collaboratore di giustizia Saverio Morabito durante il processo Nord-Sud. Il corpo dell'architetto non è mai stato ritrovato: il giovane sarebbe stato ucciso dai suoi carcerieri durante un tentativo di fuga.

Seguici sui nostri canali