Cronaca

Treno sfasciato dai vandali, corse soppresse FOTO

Tanti disagi stamattina per gli utenti della linea S11.

Treno sfasciato dai vandali, corse soppresse FOTO
Cronaca Groane, 25 Gennaio 2019 ore 18:32

Treno sfasciato dai vandali, corse soppresse e pendolari imbufaliti.

Treno sfasciato dai vandali

Tanti disagi stamattina, venerdì 25 gennaio, per i pendolari della linea suburbana S11, che collega Chiasso e Como con la stazione di Rho, passando anche per Camnago-Lentate, Seregno, Desio, Lissone, Monza e Milano.  Tre corse sono infatti state soppresse a causa di un grave atto vandalico ai danni di un convoglio Trenord.

Vetri spaccati e sedili divelti

Il convoglio predisposto per la corsa 25025, rimasto in sosta notturna nella stazione di Como San Giovanni, è stato trovato questa mattina con vetri spaccati, sedili divelti e controsoffitto staccato. “Il treno è stato vandalizzato nottetempo e per motivi di sicurezza non ha potuto svolgere il servizio viaggiatori – spiegano da Trenord – Annullate anche le corse 25028 e 25037, quelle successive alla 25025 ed effettuate utilizzando lo stesso treno, che non è stato possibile sostituire”.

Oltre alle soppressioni anche ritardi

I ritardi degli altri treni della linea S11, che si sono verificati sempre in mattinata, “sono invece da attribuire al tardato ripristino della linea a seguito dei lavori di manutenzione nella stazione di Chiasso, ad opera delle ferrovie elvetiche”, precisa Trenord.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter