Tredicenne grave dopo essere stato investito
Giovane studente travolto sulle strisce a pochi metri da casa. E' stato portato con la massima urgenza al Niguarda
Un terribile incidente è accaduto venerdì scorso 28 aprile a due passi dalla stazione ferroviaria di Garbagnate, vittima un ragazzo di soli 13 anni in condizioni gravi.
Investito
Teatro della tragedia il passaggio pedonale rialzato di via per Cesate, di fronte al piazzale del capolinea degli autobus vicina a largo Ambrogio Allievi. Poco prima della 14 il giovane alunno della scuola media Elsa Morante era appena sceso dal bus per fare rientro a casa, l’abitazione si trova infatti tra gli alti caseggiati della vicina via Betulle. Ha attraversato sulle strisce pedonali a dosso inconsapevole che in pochi secondi sarebbe arrivato un impatto micidiale.
Grave al Niguarda
Una vettura che proveniva dal sovrapassaggio ferroviario di via Caduti Garbagnatesi lo ha colpito, travolgendo l’adolescente e scaraventandolo a terra.
L'esatta dinamica del sinistro è ancora allo studio della polizia locale intervenuta sul posto insieme all’ambulanza. Stando a quanto trapelato dalle prime frammentarie voci sembra che l’auto dell’investitore abbia sollevato il giovane sul parabrezza anteriore del veicolo per poi farlo cadere a terra a seguito della frenata brusca.
Le condizioni del tredicenne sono apparse subito gravi e preoccupanti, con il concreto pericolo per la sua vita.
Il personale sanitario è intervenuto con l’equipe del medico rianimatore con la massima urgenza. Una volta stabilizzato il ferito è stato trasportato sempre con la massima urgenza all’ospedale di Milano Niguarda, dove il giovanissimo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero in miglioramento, ma resta la massima cautela.
Tornava da scuola
Sconcerto nella vicina scuola media dove il giovane frequentava la terza media con profitto. L’investitore spaventato e confuso ha fornito tremante le sue generalità. Si tratta di un anziano, guidatore di lunga data con documenti in regola e senza problemi di assunzione di sostanze o problemi di vista.