Travolto da un ciclista mentre era in gita con l'oratorio: l'uomo non si ferma e prosegue la sua corsa
"Ma se fosse stato un motociclo non si sarebbe trattato di omissione di soccorso?", chiede il papà
Un episodio sgradevole accaduto a Senago. Lo sfogo del papà: "Per fortuna non è successo nulla di grave, ma non è anche questa omissione di soccorso?".
In gita con l'oratorio
Ha solo 12 anni il ragazzo che si trovava con la carovana dell'oratorio mercoledì pomeriggio e che, da un momento all'altro, è stato travolto da un ciclista che passava da lì in quel momento.
Travolto da un ciclista
I ragazzi e gli animatori si trovavano tutti insieme e l'episodio è stato velocissimo. Lo ha raccontato il papà Giovanni Mangini, evidentemente innervosito:
"Devo fare i complimenti al caro ciclista sui 50 anni zona parco delle Groane ore 17:15 che nel tuo tragitto per sorpassare la fastidiosa carovana di ragazzi dell' oratorio Senago ha urtato mio figlio procurandogli uno sfregio sul braccio, facendolo cadere, riportando sbucciature e graffi al ginocchio e alle mani e sbattendo anche la testa e non solo.... Danneggiando a seguito della caduta anche la bicicletta...."
La paura solo arrivati in oratorio
Il ragazzo ha avuto la prontezza di rialzarsi e di continuare la biciclettata fino all'oratorio senaghese:
"E' solo quando sono andato a prenderlo in oratorio mi sono reso conto che si era fatto male - ci ha spiegato - Ovviamente non me la prendo con l'oratorio che sono sempre molto presenti e attenti, ma è stato tutto veloce. Per fortuna oltre a qualche graffio e una botta in testa non è successo niente di male".
"Ma perché non si è fermato?"
Ciò che più dispiace al papà è che il ciclista non si sia fermato anche solo per assicurarsi che stesse bene:
"Fermarsi ed accertarsi dell' incidente? Ma come, sei adulto, fai cadere un ragazzo di 12 anni che si fa pure male e cosa fai? Te ne vai pure via sbottando? Fortunatamente mio figlio se l'è cavata con sbucciature e contusioni non gravi. Ma se fosse stato un motociclo non si sarebbe trattato di omissione di soccorso?".