Tragedia sfiorata in via Repubblica: coppia investita

I residenti lamentano la pericolosità dell'attraversamento pedonale.

Tragedia sfiorata in via Repubblica: coppia investita
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sfiorata: coppia investita. Via Repubblica, venerdì 19 luglio, sono le 21.20 circa. Una coppia ha appena cenato in un ristorante, di proprietà del figlio, che si affaccia nel quartiere e si appresta ad attraversare in prossimità delle strisce pedonali, quando sopraggiunge un'auto da via Ceriani che li travolge.

Tragedia sfiorata in via Repubblica: coppia investita sulle strisce

Ad aver la peggio è una donna di 54 anni, che viene sbalzata sette metri più in là, a metà carreggiata nella adiacente via Lamarmora. Sbalzato anche il marito e vengono chiamati i soccorsi. Arriva un'ambulanza della Croce Bianca, quindi i carabinieri. In quel lasso di tempo d'attesa, si crea un piccolo problema viabilistico, perchè la strada è molto trafficata. Alcuni cittadini volontari si prestano a regolare il traffico.

I soccorsi

I paramedici assistono la donna, che viene stabilizzata prima di essere condotta all'Humanitas di Rozzano in codice  rosso. Per lei 10 punti alla testa, un polmone schiacciato e innumerevoli traumi.  Nel frattempo soccorso anche il marito: anche per lui si rende necessario l'intervento dell'ambulanza, che in codice verde lo trasporta nel medesimo nosocomio.  L'uomo alla guida della vettura si è fermato per il soccorso. Ora tocca ai carabinieri accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

I residenti: "Strada pericolosa"

Intanto in via Repubblica, strada di gran passaggio nel mezzo di un quartiere popoloso, la gente è incredula per la tragedia sfiorata. Alcuni residenti lamentano la pericolosità dell'attraversamento: le strisce pedonali sono in parte cancellate e i segnali luminosi fuori servizio.

La precisazione del sindaco

Il sindaco Marco Ballarini, sollecitato da Settegiorni sulle criticità sollevate dai residenti, precisa che per quanto riguarda invece le criticità di via Repubblica, "è al vaglio un piano di sistemazione del tratto che dal semaforo dei Vigili del fuoco arriva alla rotonda 8 marzo". Nello specifico il semaforo è stato già in parte sistemato, con i led, presto avrà anche il rosso stop e saranno sanzionati coloro che non rispettano il codice stradale. "Stiamo predisponendo la messa in sicurezza di via Repubblica e teniamo conto di tutte le segnalazioni, premesso che non si può mettere un dosso ogni 50 metri", evidenzia.

Leggi anche:

Carambola e si schianta sulle auto in sosta: è grave FOTO

Seguici sui nostri canali