Tragedia nel Bresciano, marito e moglie precipitano e muoiono davanti alla figlia di 5 anni
Le vittime sono Fabrizio Marchi e Valeria Coletta, di 40 e 35 anni. Il drammatico incidente è avvenuto davanti agli occhi della figlia e di una coppia di amici
Tragedia tra il monte Vareno e lo Scanapà, nei pressi del Passo della Presolana, al confine tra Castione e Angolo Terme (Brescia): marito e moglie milanesi, Fabrizio Marchi e Valeria Coletta di 40 e 35 anni, sono morti poco prima delle 13 di oggi, domenica 31 gennaio, durante un’escursione.
La tragedia in montagna
La dinamica della disgrazia deve ancora essere ricostruita con precisione, ma da quanto si è appreso, le vittime, che erano uscite per una passeggiata insieme alla figlioletta di cinque anni e a una coppia di amici, sono cadute nel vuoto mentre percorrevano una strada sterrata molto frequentata.
In prossimità di un canale ghiacciato, nel quale era scesa una slavina, sembra che la donna sia scivolata e che il marito sia finito nel dirupo nel tentativo di salvarla. Entrambi sono precipitati per alcune centinaia di metri e hanno perso la vita.
Gli amici hanno chiamato il 112 e in pochi minuti sul posto sono arrivate per le operazioni di soccorso e recupero le squadre del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico di Breno e di Clusone, supportate da un elicottero dell’Areu decollato da Brescia.