Tornado a Sanremo le immagini esclusive
Panico tra la gente in fuga. Incredibili le testimonianze video raccolte dai nostri colleghi de La Riviera.
Tornado a Sanremo nella tarda mattinata di ieri, venerdì primo dicembre. Incredibili le testimonianze video raccolte dai nostri colleghi de La Riviera.
Il tornado si è originato al largo di Portosole
Una tromba d’aria originatasi al largo di Portosole, si è abbattuta su Sanremo, verso le 12.50, provocando diversi danni, soprattutto tra via Roma, corso Garibaldi, via 20 Settembre e via Nino Bixio, tra cui il distacco di alcune vetrate e addirittura di un camino, che è precitato sulla strada. Danni a moto e auto. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco.
Distrutta un'auto, miracolosamente illesa la conducente
In via Roma una pensilina sul tetto del palazzo a ridosso dello Zampillo è stata sradicata dalla furia della tromba d’aria finendo sulla strada sottostante. Proprio nel momento in cui transitava l’utilitaria Matiz condotta da una donna. Il pesante manufatto in ferro e vetrate si è abbattuto sul parabrezza. Miracolosamente illesa la donna, nella foto qui sotto. Sul posto tra i primi a intervenire il consigliere comunale Giuseppe Faraldi: “Se invece di un’auto in quel momento fosse transitato uno scooter sarebbe stata una tragedia” ha detto. Ci sarebbe anche una donna ferita, dopo essere stata travolta da delle piante, in via Borea.
E' ancora in corso la conta dei danni
Alla vista del possente vortice di aria, che ha avuto origine del mare e che è durato pochi minuti, c’è stato un fuggi fuggi di persone che hanno trovato ripari di fortuna. Al momento è ancora in corso la conta dei danni.
Centinaia di foto e video
Il fenomeno atmosferico è stato immortalato da centinaia di cittadini che hanno postato le loro foto e video su facebook. Ne abbiamo scelto una in particolare, quella di Anita Bruna.