Tir travolge l’auto e non si ferma, l'appello del proprietario
Il preventivo della casa automobilistica è altissimo: 4700 euro.
L'incidente si è verificato lunedì poco prima dell'uscita di Baranzate. Il proprietario: "Mi appello al vostro senso civico".
Il tir, dopo l'incidente, non si ferma
Che sia stata una svista o un incidente, l’importante ora è prendersi le proprie responsabilità. L’appello disperato di una famiglia che abita nel bollatese chiede l’aiuto di tutti per poter trovare il responsabile di un violento incidente che, non si è fermato né a formalizzare le pratiche assicurative, né, più grave, a soccorrere o appurare che nessuno si fosse fatto male nell’impatto.
I fatti
Ma partiamo con ordine. Lunedì, nel tardo pomeriggio, verso le 18,30 Rossella Elia era alla guida della sua Ford Puma nella corsia destra dell'autostrada A8. La sua auto è molto riconoscibile e forse potrebbe essere saltata all’occhio da qualche automobilista dal colore: blu elettrico.
Proprio verso quell’ora, dunque, la sua auto è stata travolta da un tir bianco che l’ha stretta verso destra in prossimità della FAMAR di Baranzate poco prima dell'uscita di Fiera Milano direzione Bollate. Le esatte coordinate del luogo dell’incidente sono "A8 KM 1+200 NORD comune di BARANZATE - autostrada Milano-Varese KM/CIVICO 1.2".
Tanto spavento
E’ inutile dire che l’impatto è stato molto violento. Stringendola verso destra il tir ha completamente strisciato le sue parenti contro il lato guidatore del Ford Puma, portandosi via lo specchietto. Uno spavento incredibile per la donna che, in un momento di quella portata, non è riuscita a prendere la targa dell’automezzo. Il tir ha continuato la sua corsa come se nulla fosse.
"Voglio credere che non si sia accorto dell'incidente"
Il marito, Pasquale Varano, così, chiede aiuto a chi potesse potenzialmente aver visto qualcosa:
"Voglio credere che non si sia accorto visto il suo angolo cieco ma la macchina è distrutta - ha detto - Un altro tir di uguale taglia e colore si trovava davanti ad esso. Chiedo a chiunque abbia visto qualcosa o conosce conducenti di tir che potrebbero essere transitati a quell'ora in quel punto di contattarci".
I danni
I danni, al di là del forte spavento, sono davvero alti.
"Se non riuscissi a risalire a chi ha causato il danno dovrei pagare da solo l’intero ammontare senza possibilità di essere risarcito", ha continuato il baranzatese. Il preventivo della casa automobilistica è altissimo: 4700 euro.