Tentativi di truffa a Vittuone
Ancora tentativi di truffa: questa volta i malviventi hanno provato a entrare in casa facendo finta che si fosse rotto un tubo dell'acqua.
Ancora tenetativi di truffa messi in atto da malviventi, questa volta le segnalazioni arrivano da Vittuone.
"C'è un tubo dell'acqua rotto, ci faccia entrare"
A mettere in allerta i suoi concittadini è stato il sindaco Laura Bonfadini:
"A Vittuone c'è stato un tentativo di truffa. Suonano a casa dicendo che c'è stata una rottura di un tubo dell'acqua. Fate attenzione e non aprite e segnalate ai vostri familiari e alle Forze dell'ordine".
Le precauzioni da adottare
L'assessore alla Sicurezza Angelo Poles aveva già fatto il punto sulle precauzioni da adottare:
"Non aprite il portone o il cancello automatico se non siete sicuri della persona che vuole entrare: i truffatori potrebbero conoscere il vostro nome o fingere di conoscere figli, mariti, mogli o altri parenti.
Non aprite la porta di casa a sconosciuti: anche se vestono un’uniforme, mostrano cartellini di riconoscimento, dicono di essere dipendenti di aziende pubbliche o si presentano quali amici o conoscenti. Non cedete a facili lusinghe e ricordatevi che nessuno vi regala niente.
Telefonate sempre per verificare chi bussa o suona alla vostra porta: se avete dubbi telefonate all’azienda di cui si spacciano dipendenti o, meglio ancora, telefonate alla Polizia Locale per verificare se è vero che questi operatori sono autorizzati; se non riuscite a telefonare, non aprite per nessun motivo. Nessun ente manda personale a casa vostra per riscuotere o controllare soldi, neppure la Polizia.
Non tenete in casa grosse somme di denaro, gioielli e altri oggetti di valore: eventualmente riponete tutto in una cassa forte/cassetta
di sicurezza, collocata in un posto ben nascosto e non rivelate mai ad estranei il luogo.Fate attenzione alle offerte di contratti vari o facili vincite: attenzione alle persone che cercano di raggirarvi proponendovi un grande affare o la prospettiva di facili ed immediati guadagni. Non firmate nulla se la persona che ve lo propone non è di vostra fiducia, consultatevi sempre prima con i vostri familiari o amici stretti".
Chi chiamare in caso di truffa
In caso di truffa a Vittuone chiamare la Polizia Locale del paese: 02 90320234/235 oppure: Cell. 329 7509365
I Carabinieri della Stazione di Sedriano: 02 90111432
Il numero di emergenza: 112