Tentata rapina in farmacia: arrestata 21enne di Robecco

Tentata rapina in una farmacia a Trecate: i carabinieri hanno arrestato una 21enne di Robecco sul Naviglio. Ecco cos'è successo.

Tentata rapina in farmacia: arrestata 21enne di Robecco
Pubblicato:

Tentata rapina in farmacia a Trecate: nei guai una 21enne di Robecco sul Naviglio, come riportato da Novara Oggi.

Tentata rapina in farmacia: i fatti

A Trecate nella mattinata di ieri, venerdì 27 luglio, una donna di 21 anni, N.E. le sue iniziali, è entrata nella farmacia di piazza Cavour, e ha scagliato una bottiglia di birra vuota verso la farmacista. La bottiglia è finita in mille pezzi senza ferire nessuno, ma la donna, una 21enne originaria di Robecco sul Naviglio, ha intimato alla farmacista la consegna dell’incasso. L’aggreditrice ha poi preso per i capelli la farmacista, e si è impossessata dell’incasso del negozio (circa 70 euro).

La reazione della farmacista

La farmacista però non si è lasciata spaventare: grazie all’aiuto di una collega e di un cliente è riuscita a contrastare la rapinatrice fino all’arrivo dei carabinieri, che erano infatti nel frattempo stati allertati per telefono. Al loro arrivo i militari hanno ricostruito velocemente la dinamica, accertando i fatti: hanno poi portato la giovane donna nel carcere di Vercelli.

I carabinieri di Trecate hanno poi arrestato la donna.

Seguici sui nostri canali