Controlli a Milano

Tentano di scippare anziana con un detergente: 2 persone arrestate

La Polizia di Stato a Milano ha arrestato due persone per tentato furto aggravato in concorso ai danni di una signora di 75 anni.

Tentano di scippare anziana con un detergente: 2 persone arrestate
Pubblicato:

La Polizia di Stato a Milano ha arrestato un cittadino peruviano di 46 anni e una cittadina argentina di 25 anni per tentato furto aggravato in concorso ai danni di una signora di 75 anni.

L'attività di controllo della Polizia di Stato

Nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio 2024, gli agenti della Squadra Mobile milanese, nel corso di un servizio per il contrasto dei reati predatori all’interno del mercato rionale di via Osoppo a Milano, hanno visto una coppia di stranieri che, fingendo di essere interessati alla merce in vendita, prestavano invece particolare attenzione alle persone anziane. I poliziotti hanno notato i due che seguivano a distanza una donna anziana che, dopo aver fatto la spesa, era intenta a tornare verso la sua abitazione in via Legioni Romane.

Hanno cosparso il collo della donna con un detergente per cercare di derubarla

Una volta arrivati nel complesso condominiale, i due si sono avvicinati sempre di più alla 75enne, le hanno cosparso sul collo un detergente liquido per poi offrirsi di aiutarla al fine di pulirsi in quanto, a loro dire, si trattava di deiezioni di uno stormo di uccelli. In quel frangente, con una mossa fulmina il 46enne le ha sfilato la collana in oro giallo del valore di mille euro.

La Polizia di Stato li ha subito bloccati

Gli agenti, che hanno assistito alla scena, hanno subito bloccato i due recuperando il prezioso che era anche stato lanciato a terra dall’uomo alla vista dei poliziotti. A seguito di perquisizione, il 46enne è stato trovato in possesso di un flacone di detergente intimo usato per ingannare l’anziana, invece, la 25enne con una fede nuziale e un bracciale con diversi ciondoli: tutta merce per la quale, quest’ultima, è stata anche denunciata per ricettazione.

Seguici sui nostri canali